cart icon 0 0,00 
  • Cart Empty
menu img

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

EUROPINETA S.R.L.
V.le dell’Orsa Maggiore, 10
34073 – GRADO (GO)
C.F. e P.IVA 01076090313

  1. Oggetto del contratto

Il presente documento contiene le Condizioni Generali di Vendita che regolano il contratto di vendita, attraverso modalità telematiche, dei prodotti (“Prodotto” o “Prodotti”) presentati nel Sito Internet www.spesaonlinegrado.it (“Sito”) di cui la titolarità e la gestione è di EUROPINETA S.R.L. con sede in V.le dell’Orsa Maggiore 10, 34073 – GRADO (GO), P.IVA e codice fiscale 01076090313, iscritta al Registro delle Imprese con n. REA GO-69584 – di seguito EUROPINETA – e l’Acquirente che acquista a distanza tramite strumenti telematici.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita dovranno essere esaminate dagli utenti del Sito (“Clienti” o “Cliente”) prima di effettuare l’acquisto on-line di un Prodotto, e tramite l’effettuazione dell’ordine di acquisto si intenderanno per totalmente conosciute ed integralmente accettate dal Cliente stesso.

EUROPINETA si riserva la facoltà di modificare o emendare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla singola vendita on-line saranno comunque quelle pubblicate sul Sito di EUROPINETA al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla Legge Italiana, ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”), con specifico riferimento alle tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del citato D.Lgs n.206/2005, nonché a tutte le ulteriori tutele inderogabili stabilite, in favore degli acquirenti, dallo stesso Codice del Consumo.

  1. Modalità di stipulazione del contratto

Effettuando un ordine a EUROPINETA, il sistema telematico compone l’ordine, dettaglia i prodotti ordinati, il prezzo dei prodotti, la modalità di pagamento della merce.

Più in specifico, il Cliente dovrà selezionare l’immagine del prodotto desiderato per accedere alla relativa scheda ed apprendere in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sul prodotto stesso. Dovrà selezionare la quantità e poi cliccare sul pulsante “acquista”.

Il Cliente potrà modificare i prodotti scelti ed i dati inseriti fino all’invio definitivo dell’ordine, che dovrà infine avvenire cliccando sullo specifico pulsante “procedi con l’ordine/checkout” di completamento e conferma dell’ordine.

Nel carrello relativo all’ordine saranno fornite al Cliente informazioni di sintesi sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e sul relativo prezzo.

Nella videata di cassa sarà poi richiesto al Cliente di inserire i dati necessari a EUROPINETA per poter eseguire la vendita e la consegna dell’ordine, l’inserimento dei dati per la vendita è a completa responsabilità del cliente, nessuna rivendicazione potrà essere perpetrata a danno di EUROPINETA per inesattezza o errore sui dati.

Successivamente il Cliente, previo l’esame e l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita e della Informativa al Trattamento dei Dati Personali di Vendita ivi consultabili tramite link di rinvio, dovrà selezionare il pulsante per il pagamento dell’ordine.

Alla conferma dell’ordine, il Cliente accetta le condizioni commerciali. Una notifica di conferma ordine con i dettagli e le condizioni di vendita viene spedita al Cliente. Insieme alla notifica arriva in allegato una copia dell’ordine. Il cliente è informato e prende visione dell’ordine.

  1. Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto stipulato tra EUROPINETA e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di EUROPINETA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente o Ditta è un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di EUROPINETA segnalati come disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.spesaonlinegrado.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni presenti in figura per effetto del browser Internet e delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il monitor utilizzato dal Cliente per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini, e devono pertanto essere considerati come meramente indicativi ed esemplificativi, e con esclusivo scopo informativo.

Di conseguenza EUROPINETA non sarà responsabile per l’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei prodotti esposti sul Sito riconducibile alle suddette ragioni tecniche.

Indisponibilità dei prodotti

Nel caso in cui per qualsivoglia motivo uno o più prodotti acquistati non siano disponibili e l’ordine di acquisto non possa quindi essere evaso, EUROPINETA lo comunicherà al Cliente mediante invio di un’e-mail o tramite telefono.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.spesaonlinegrado.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EUROPINETA. La conferma ordine trasmessa dal cliente consente alla EUROPINETA di venire in possesso dell’indirizzo IP del computer che ha trasmesso l’ordine. Tale indirizzo consentirà a EUROPINETA di potersi avvalere nei termini di legge di rivalse per frodi, tentativi di minacce, falsificazioni, commesse pirata che comporteranno danni economici a EUROPINETA o disturbi commerciali. Infatti, se EUROPINETA riterrà opportuno avere maggiori informazioni sul luogo e la sede dell’utente, potrà avvalersi della collaborazione della Polizia Postale di Gorizia e tramite il codice IP potrà perseguire per legge o segnalare agli organi di polizia eventuali fastidi commerciali, minacce o tentativi fraudolenti a danno della nostra azienda. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, EURPINETA garantisce la comunicazione al Cliente.

  1. Modalità di pagamento

Il prezzo dei prodotti verrà stabilito sul sito di volta in volta. Nonostante EUROPINETA cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Se l’utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l’opzione di riconfermare l’ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l’utente, l’ordine sarà annullato.

EUROPINETA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Al Cliente saranno in ogni caso applicati i prezzi del Prodotto pubblicati sul Sito al momento dell’invio a EUROPINETA del modulo d’ordine. Il Cliente, pertanto, prima di inoltrare il relativo modulo d’acquisto, è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita del prodotto acquistato.

Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato esclusivamente alla consegna a mezzo di: contanti, bancomat, carta di credito (anche tramite bonifico bancario per il periodo di emergenza sanitaria COVID-19). I dati bancari sono: IBAN                IT 51 U 07085 64590 015210017527

Il corrispettivo a carico del Cliente per l’acquisto on-line dei Prodotti sarà quello di volta in volta riepilogato nel suo ammontare complessivo nel carrello al momento della conferma ciascun ordine. I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi di tasse e di IVA e sono espressi in euro. L’ammontare totale del prezzo di ciascun ordine dovrà essere pari o superiore a 29,00 € (euro). Solo al raggiungimento di tale importo l’rodine può essere concluso.

La consegna è gratuita.

Non sono previste vendite online per un ammontare inferiore a 35,00 € (euro).

  1. Documento commerciale

Per ogni acquisto effettuato sul suo Sito, EUROPINETA emetterà regolare documento commerciale (scontrino) avente oggetto i prodotti acquistati dal Cliente, che sarà inserito e viaggerà nel pacco di consegna unitamente ai prodotti stessi.

Il documento commerciale convalida l’acquisto del/dei prodotti e permette al cliente di avere in mano un documento fiscale valido ai termini di legge. Il cliente potrà di seguito richiedere documenti contabili o eventuali copie scrivendo a: info@spesaonlinegrado.it

  1. Tempi e modalità della consegna

La merce ordinata verrà evasa secondo i tempi di gestione, che potranno prolungarsi se il prodotto non sarà momentaneamente disponibile.

EUROPINETA effettuerà la consegna dei Prodotti acquistati all’indirizzo comunicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

La consegna dei Prodotti acquistati verrà effettuata da EUROPINETA il giorno successivo alla comunicazione del positivo completamento dell’ordine, dal lunedì al sabato. Per gli ordini completati positivamente nei giorni di domenica e festivi, la consegna verrà effettuata da EUROPINETA il primo giorno lavorativo successivo al loro completamento.

In caso di rifiuto della consegna, EUROPINETA richiederà il reintegro delle spese sostenute per gli spostamenti. Il cliente dovrà provvedere entro 15 giorni a rimborsare a EUROPINETA le spese sostenute (avviso via posta elettronica). Trascorso tale termine, se il cliente sarà inadempiente, inizierà procedura legale.

Solo se il cliente fornisce esatte referenze di indirizzo, si potrà procedere al confezionamento del suo ordine. EUROPINETA garantisce la consegna nel più breve tempo possibile; la stessa viene controllata e confezionata nell’involucro più ottimale per garantire una perfetta ed integra consegna. La merce parte da EUROPINETA in ottime condizioni, controllata e senza difetti. Il cliente, nell’effettuare l’ordinazione telematica, viene avvisato delle modalità di accettazione della merce. Confermando l’ordine, si accettano tutte le condizioni di vendita.

Il Cliente, effettuando un ordine d’acquisto, si obbliga ad accettare la consegna del relativo pacco. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo indicato dal Cliente per cause riferibili ad errori o alla mancata cooperazione dello stesso (indirizzo errato e/o incompleto, destinatario assente e/o irreperibile, recapito telefonico errato e/o incompleto), o nel caso in cui il Cliente (o il destinatario, se diverso dal Cliente) rifiuti la consegna, il pacco verrà trattenuto da EUROPINETA.

EUROPINETA non sarà responsabile in ordine ad eventuali errori nella consegna riferibili ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, nonché ad eventuali ritardi nella consegna imputabili al vettore/corriere, o dipendenti da condizioni metereologiche avverse, o dovuti a controlli o ad altre circostanze od impedimenti fuori dalla sfera di controllo di EUROPINETA.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente, prima di sottoscrivere la conferma dell’avvenuta ricezione degli stessi, dovrà provvedere a controllare: 1) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque non alterato, anche solo nei materiali di chiusura, né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; 2) che il numero degli articoli indicati sul documento commerciale sia corrispondente al numero dei prodotti effettivamente consegnati. Ogni eventuale anomalia o difformità riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo e non esaustivo: manomissione o danneggiamento della confezione, articoli mancanti rispetto il documento commerciale) dovrà essere specificamente indicata dal Cliente, a pena di decadenza, direttamente sul documento di consegna da riconsegnarsi al corriere: in difetto i Prodotti si considereranno consegnati integri e pienamente corrispondenti all’ordine d’acquisto.

  1. Comunicazioni e reclami

Eventuali comunicazioni e/o richieste di assistenza e di informazioni e/o reclami in relazione alle Condizioni Generali di Vendita via sito www.spesaonlinegrado.it, agli ordini di acquisto e/o ai Prodotti dovranno essere indirizzati a EUROPINETA ai seguenti recapiti:

indirizzo di posta elettrica info@spesaonlinegrado.it

numero telefonico 0431 85211

  1. Foro Competente

Competente per ogni controversia è il Foro di Gorizia.

Una copia del presente contratto è stata depositata al comune di competenza

(Copia conforme all’originale esposta on line)